Incontri coreografici

Edizione Speciale

V edizione

Sabato  20 novembre  2021

Teatro Orione  - Via Tortona 7 ORE 16.00

 Roma

EDIZIONE IN PRESENZA


 Incontri coreografici  è una manifestazioni rivolta alla creazione coreografica in tutte le sue forme e  nasce dall’esigenza di dare spazio alla creazione coreografica e di offrire concrete possibilità di divulgazione del lavoro dei partecipanti. .

Incontri coreografici è aperto a coreografi indipendenti, gruppi coreografici  di scuole di danza , compagnie emergenti .

Questa'anno , pur nell'emergenza covid desideriamo mettere il scena la quinta edizione che avrà delle naturali restrizioni (indicate del regolamento )al fine di rispettare le regole e  lavorare tutti in completa sicurezza e serenità.

REGOLAMENTO:

Art 1) Incontri coreografici si svolgerà al teatro Orione di Roma  sabato  20 novembre 2021 

E’ aperto a scuole di danza, gruppi coreografici di scuole di danza,coreografi indipendenti, compagnie emergenti , italiane e straniere, solisti  e duetti.

I coreografi potranno presentare soli, passi a due o coreografie di gruppi nello stile di danza più adatto alla loro creatività, potranno spaziare  tra il classico, neoclassico, , moderno contemporaneo,  danze urbane, danza di carattere, contaminazioni .

Le categoria in cui ci si può presentare sono 4:

- baby: dai 6 ai 10 anni

- juniores: i danzatori devono avere un’età compresa tra gli 11 e i 15 anni

- seniores:  dai 16 anni  in su (senza limiti)

- professional : comprende gruppi , solisti e passi a due con esperienze professionali o di avviamento professionale

Qualora un gruppo fosse di età mista verrà inserito nella categoria a cui appartengono la maggioranza dei componenti.

 Art 2) L'evento si articolerà in questo modo:

- per ragioni legate all'emergenza covid non potranno per nessunu motivo  essere effettuate le prove palcoi i danzatori dovranno presentarsi secondo una scaletta che verrà indicata qualche giorno prima dell'evento e che prevederàl 'afflusso nei camerini  di massimo 40 danzatori alla volta

  che si esiibiranno scaglionati nei vari  gruppi,

I danzatori,  dopo aver ballato, dovranno lasciare il teatro o recarsi tra il pubblico se muniti di biglietto, contrariamente ad altre volte non avranno l'accesso libero nell'area riservata agli spettatori. 

Al fine di facilitare l'afflusso si raccomanda vivamente  di venire a teatro il più pronti possibile  per l'esibizione (già pettinati e per chi può già vestiti)

L'evento avrà inizio alle ore 16.00 .

Ai camerini avranno accesso solo i danzatori che si devono cambiare e un solo insegnante per scuola (se necessario, se i ragazzi sono autonomi meglio lasciare spazio solo a chi si deve esbire),  genitori, assistenti o amici non sono assolutamente ammessi dietro le quinte,

nè nei camerini in quanto sottrarrebbero un posto a chi si deve esibire, con conseguente ritardo nell'organizzazione.

Art3: Per partecipare i candidati dovranno far pervenire, entro e non oltre  il 5 novembre  2021  alla mail info@balletex.com

-         Scheda iscrizione Incontri coreografici

-         il file audio del brano che si presenta nominato con il nome della scuola e del brano

-         nomi e cognomi dei danzatori con rispettive generalità dei danzatori (data di nascita, indirizzo, autorizzazione dei genitori se l’allievo è minorenne)

-         la copia del pagamento della tassa di iscrizione al seguente indirizzo: info@balletex.com 

Il versamento dovrà essere fatto su

Banca Popolare dell'Emilia Romagna

Conto corrente numero 133316 intestato ad associazione Ballet-ex

iban: IT95Y0538703222000000133316

La causale del versamento dovrà essere: pagamento biglietti manifestazione Incontri coreografici

La tassa di iscrizione è la seguente:

-         Solisti: 60,00 euro

-         Duetti e passi a due: 90,00 euro

-       Trio: 30 euro a danzatore

-  Gruppi 25 euro a danzatore. Se lo stesso gruppo si esibisce de volte il costo è di 20 euro a danzatore per ogni coreografia.

Con la quota di partecipazione ogni danzatore riceverà 1 biglietto che potrà usare lui stesso per accedere alla platea o potrà dare a un genitore,parente o amico.

Potranno accedere alla platea e alla galleria solo ed esclusivamente  i soggetti muniti di biglietto in quanto il teatro puo contenere solo  un limitato numeri di spettatori .

Altri biglietti aggiuntivi potranno essere prenotati e pagati via bonifico o acquistati il giorno stesso dell'evento fino ad esaurimento. Si riterranno prenotati solo i biglietti pagati. Il prezzo per ogni biglietto in più e di 10 euro,  biglietto unico per grandi e piccoli.

Art 4: tutti coloro che accedono a teatro, siano essi partecipanti, insegnati o pubblcio sovreanno essere munti di green pass valido  per quella giornata che verrà controllato dal personale del teatro.

     Art 5) La durata delle coreografie non dovrà superare 3 minuti per i solisti e i passi a due  e  4  minuti minuti per i gruppi . E' importante per questa edizione rispettare questo minutaggio al fine di  rendere la manifestazione più frubile e snella  .

Art 6) I premi per cui si riceveranno i  rispettivi trofei/diplomi saranno le seguenti

Categoria baby

Classico/neoaclassico:  primo , secondo e terzo premio

Moderno /contemporano: primo secondo terzo premio

 Solista: primo,secondo terzo assoluti

Passo a due: primo, secondo e terzo assoluti

Categoria juniores

Classico/neoaclassico:  primo , secondo e terzo premio

Contemporaneo: primo secondo e terzo

Moderno : primo,secondo e terzo

Altri sitili: primo, secondo e terzo

Solista: primo,secondo terzo assoluti
Passo a due: primo, secondo e terzo assoluti

Categoria seniores

 Classico/neoclassico:  primo , secondo e terzo premio

 Contemporaneo: primo secondo e terzo

 Moderno : primo,secondo e terzo

 Altri stili: primo, secondo e terzo

Solista: primo,secondo terzo assoluti
Passo a due: primo, secondo e terzo assoluti

Professional

-Miglior lavoro

- premio della critica

Art 6) I concorrenti sono responsabili  dell’assicurazione personale per danni che possono causare a se stessi o altri durante l’intera giornata di concorso

Art 7) Ogni coreografo dovrà portare con sè  il giorno del concorso  il brano musicale in mp3 e su cd qualora ci fossero dei problemi tecnici improvvisi. Registrazioni imperfette e non rispettose del minutaggio non saranno accettate.

Art 8) Eventuali oggetti scenografici dovranno essere di facile rimozione.

Art 9) I componenti della commissione verranno resi noti 15 giorni prima della data del Concorso.

Art 10) “Ballet-ex” riserva la facoltà di far riprendere, registrare, trasmettere in televisione, in parte  o integralmente, le fasi del concorso,  senza corrispondere nessun onorario ai danzatori.

Naturalemente qualora per emergenza nazionale dovessero essere sospese le attività teatrali a novembre  2021 ,Ballet-ex rimborserà le quote versate, inoltre avvisiamo che il presente regolamento è stato redatto a settembre 2021,

poichè le regole sono in continua evoluzione potrebbero essere previsiti cambiamenti al fine di rendere la manifestazione più agevole, organizzata e sicura per tutti coloro che vi parteciperanno.

Disposizioni a riguardo verranno rese note tramite mail a tutti coloro che si iscriveranno

Per ulteriori info chiamare il 3394767039 oppure scrivere alla direttrice artistica e organizzativa Luisa Signorelli a info@luisasignorelli.it o info@balletex.com

 

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Go to www.addthis.com/dashboard to customize your tools -->